[Ninux-Wireless] Patentino radioamatore

dario stelitano stelitano.dario a gmail.com
Ven 2 Mar 2012 20:43:59 CET

i test sono solo quelli scritti quindi un ing informatico fa richiesta per ottenere la patente con esonero dei test perchè in possesso di laurea in ing inf
quando ti arriva la patente ti assegnano un nominativo e fai la richiesta per ottenere la licenza di trasmissione.
Senza esami in 6 mesi credo che riesci a risolvere tutto.

online si trovano i moduli per la richiesta di patente con esonero
le richieste vanno fatte in marca da bollo e ci alleghi certificato di laurea ..

vi consiglio comunque se siete su roma di fare una capatina prima dal funzionario che si occupa delle pratiche per radioamatori di poste e telecomunicazioni per il lazio e vedere un pò che vi dice (la legge parla di esonero per ingegneria dell'informazione o equipollenti).
ciao