[Ninux-Wireless] Riuso IP v4 pubblici

Fabio feulif a gmail.com
Dom 4 Mar 2012 22:19:44 CET

Il giorno 04 marzo 2012 19:33, Maurizio Scarpa <scarpam72 a gmail.com> ha
scritto:

>  Negativo Fabio.
> L'unico posto dove quegli IP possono generare e ricevere traffico è dietro
> l'ADSL del tuo parente con blog all'uncinetto.
>
> Non esiste modo di portare quel traffico altrove se non con una VPN che ha
> come centro-stella il tuo parente ma ti metto in guardia da un potenziale
> problema.

Grazie Maurizio della risposta.

Temevo che non si potesse fare e mi dispiace, perché immaginavo una nuova
forma di "donazione" verso la comunità, ossia alla donazione di indirizzi
pubblici statici.

Tecnicamente cos'è che impedisce una simile operazione? il fatto che l'ISP
di turno configura staticamente le rotte verso gli indirizzi assegnati su
quella adsl? sarebbe scomodissimo per loro, quindi mi aspetto che anche gli
indirizzi delle "alice business" vengano istradati dinamicamente con BGP,
no?
E allora cosa mi impedirebbe di prendermi l'indirizzo del mio ipotetico
lontano parente e diffondere le rotte verso di me (per farmi raggiungere)
annunciandomi al mondo con BGP? l'ho sparata troppo grossa?

Ciao,
FAB

--
"Considerate la vostra semenza: