[Ninux-Wireless] La tv digitale sulla rete

Clauz clauz a ninux.org
Mer 7 Mar 2012 17:53:43 CET

On 03/07/2012 03:31 PM, Pierluigi Checchi wrote:
> Il fatto che girano ad un rate basso può essere un vantaggio... Gli
> ack multicast poi non hanno senso..

Direi che non e' un vantaggio: c'e' la 'performance anomaly' [0] per cui
basta un solo device che va piano per andare tutti a rate basso (parlo
di singolo hop).

> a quale rate viaggiano secondo i nuovi standard 802.11n? Immagino il
> limite di 1mbps sia oramai superato...

Guardando gli standard [1], mi sembra che il "basic access rate" non sia
stato cambiato...

ciao,
Clauz

[0] http://www.cs.utexas.edu/~lili/classes/F11/reading2/5.pdf