[Ninux-Wireless] Radio sensibilità degli uccelli

Dom 25 Mar 2012 20:14:55 CEST

Il giorno 25 marzo 2012 19:33, Leo <problemi.ma a anche.no> ha scritto:

>  Scusate ma, almeno nel caso della foto riportata da Fish, avrei una
> spiegazione un po' più sempilce: le cornacchie hanno un'alimentazione
> varia, ma fondamentalmente sono degli spazzini [1], quindi è sensato
> pensare che un punto elevato, come le antenne ninux che spesso devono
> svettare anche rispetto alle altre, siano un buon punto di osservazione.
>
> Poi non so, se ci sono osservazioni di volatili che beccano l'antenna
> stessa, magari la spiegazione va rivista, ma io non cercherei troppo
> lontano dalle abitudini della singola specie.

> [...]

L'importante è che non becchino altri tipi di uccelli poi posson pure
defecare sulle antenne non ci sono problemi.

I piccioni invece amano accoppiarsi sulle griglie delle air grid io stesso
li ho visti riccamente trombare sulla griglia dell'antenna la scorsa estate
ma non ho fatto in tempo ad immortalarli con una foto.