[Ninux-Wireless] olsrd o batman-adv - Roma e Pisa - reti diverse scelte diverse

Luca Postregna luca.postregna a gmail.com
Gio 3 Maggio 2012 13:39:07 CEST

una volta terminata la configurazione di base di bgp, l'aggiunta di un
nuovo peer è molto semplice, per ogni demone è sufficiente specificare l'ip
e l'asn del nuovo vicino, si fa tutto in 4 righe di file di configurazione,
almeno con bird. mi è chiaro comunque che non è un protocollo per reti mesh
:D

devo ammettere comunque che la configurazione di batman-adv è ancora più
banale. con osrl non ho esperienza.

comunque, tornando al confronto tra olsr e batman, non capisco che grosse
differenze ci siano a fare un backbone con nodi multiradio utilizzando uno
piuttosto che l'altro. qualcuno mi aiuta a capire meglio?