[Ninux-Wireless] Domande su ninux

Bruno Zerbo bruno.zerbo a gmail.com
Mar 22 Maggio 2012 00:03:58 CEST

grazie per la risposta Niccolò,

Il giorno 21 maggio 2012 22:21, Niccolò Avico <niccolo a avico.it> ha scritto:

> Ciao Bruno, Ninux dispone di un proprio AS number (è un AS) quindi
> interagisce col resto di Internet come qualsiasi altro AS, cioé con il
> protocollo BGP.

non so cos'è un AS e nemmeno cosa sia BGP ma mi documenterò a riguardo
(adesso vedo su wikipedia). Comunque credo che per interagire col resto di
internet servirà un collegamento che non è dato dai nodi. Comunque mi
documenterò su ciò che mi hai detto.

> Rispondo alle tre domande partendo dalla tua prima affermazione: ninux è
> un progetto, un progetto che vuole dimostrare che si può fare una rete
> perfettamente integrata con Internet ma partendo da presupposti opposti
> a quelli canonici, ossia mettendo in piedi una infrastruttura di
> trasporto la cui proprietà sia individuale, quindi non di un soggetto
> terzo e non di una cooperativa.

scusa sono un po' duro.... non ha senso per me creare il nodo fisico fin
quando non raggiungo il resto della rete giusto?

saluti, Bruno