[Ninux-Wireless] [Roma Nord] Presentazione e primi consigli

Francesco Rapanà f.rapana a gmail.com
Gio 24 Maggio 2012 00:27:45 CEST

Ciao a tutti!

Aggiunto il segnaposto sulla mappa:  http://map.ninux.org/select/c5l/
Ho creato un mosaico da 7 foto scattate con il cellulare (purtroppo) dal
balcone (2°piano).
JPG: http://goo.gl/nFrdO
PNG: http://goo.gl/ciCgM
Per la risoluzione completa File -> Download (CTRL + S).

Casa del mio amico è poco a destra rispetto a Est, case rosa vicino al
palazzo grigio più alto. Essendo anche lui secondo piano (su 4) all'angolo
a destra, credo che il segnale passerebbe poco sopra al terreno.

I 3 punti indicati sono in 100°, con una sector antenna 120 prenderei tutti
immagino.

Da casa non prendo Ale-Nord (5Ghz) ma Ale-Nord-Hotspot (2.4Ghz, canale 11).

Appena posso provo a fare delle foto dal terrazzo ma devo vedere se è
possibile far passare il cavo ethernet nella canalina del tubo del pannello
solare. Essendo case nuove sarà però difficile ottenere l'autorizzazione
per montare un'antenna.

Francesco