[Ninux-Wireless] Ath9k performance testing results

Antonio Quartulli ordex a autistici.org
Mer 30 Maggio 2012 14:46:19 CEST

On Wed, May 30, 2012 at 02:02:41PM +0200, Alessandro Gnagni wrote:
>    io spero che facciano benchmark su macchine arm con processori a 400 mhz e
>    32 mb ram.
>    se nn fanno un test su macchine che poi saranno quelle effettivamente
>    utilizzate non abbiamo un valore di riferimento.
>    Se il driver e potente ma pecca di efficenza non andiamo avanti. mica
>    possiamo mettere i dual core sui tetti.
>    La dual core atom e gi`a troppo potente rispetto ai device normalmente
>    utilizzati.

sisi, concordo :) Ma se vuoi fare un confronto fra due driver devi eliminare
tutte le possibili concause di effetti collaterali (cpu lente, bus lenti,
memorie lente). L'efficienza la si puo` misurare anche li.

Se poi lo scopo e`: sapere quanti mbps mi tira questo device con uno o con
la'tro driver allora stiamo parlando di una cosa diversa. Questo test possiamo
farlo tranquillamente noi, ma dopo aver appurato che il driver non abbia problemi
sistematici..

Io avevo capito che
ora lo scopo fosse capire la differenza di qualita` fra il driver closed e
quello open (al di la di tutto il resto).

ciau

--
Antonio Quartulli

..each of us alone is worth nothing..