[Ninux-Wireless] Open Wireless Movement

Saverio Proto zioproto a gmail.com
Mar 6 Nov 2012 15:08:33 CET

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/11/06/internet-nasce-movimento-per-wireless-libero-per-tutti/404635/

“Ogni volta che mi trovo a parlare o a scrivere sulla mia
configurazione di sicurezza – ha commentato Bruce Schneier, saggista e
crittografo esperto in sicurezza informatica – l’unica cosa che
sorprende la gente ed è oggetto di un gran numero di critiche, è il
fatto che utilizzo una rete wireless casalinga aperta. Non c’è nessuna
password. Nessuna codifica. Chiunque con un servizio wireless può
vedere la mia rete e può utilizzarla per accedere a internet. Per me è
parte di una buona educazione di base. Fornire l’accesso a internet
per gli ospiti è un po’ come per il riscaldamento e l’energia
elettrica, o una tazza di thé caldo”.