[Ninux-Wireless] domanda su firmware ubiquity

Clauz clauz a ninux.org
Ven 5 Ott 2012 13:16:16 CEST

On 09/26/2012 04:33 PM, ZioPRoTo (Saverio Proto) wrote:
> Che io sappia funziona bene.
>
> Però ora non iniziamo un thread lunghissimo su quando fare L2 e quando
> fare L3 che non ne usciamo più :)
>
> Saverio

Dubbio: ma come funziona il WDS su piu' hop? Voglio dire: quando si ha
uno scenario

 STA0 ---- AP0 ---- AP1 --- STA1

con AP0 e AP1 collegati in WDS, allora i 4 campi "address" delle trame
802.11 vengono riempiti con gli indirizzi MAC dei 4 device.

Ma non mi e' chiaro cosa succede quando alla rete viene aggiunto un
nuovo Access Point:

 STA0 ---- AP0 ---- AP2 ---- AP1 --- STA1

sempre con gli AP* collegati tra loro in WDS.

Immagino che, visto che il WDS e' praticamente non-standard, il
comportamento cambi da vendor a vendor, ma qualcuno ha mai provato in
pratica, magari sniffando il traffico per capire cosa succede?

Clauz