[Ninux-Wireless] Progetti interessanti dal resto del mondo

Nemesis nemesis a ninux.org
Mar 9 Ott 2012 14:14:56 CEST

Il 10/08/2012 10:35 PM, leonardo ha scritto:
> Hum... è interessante questo aspetto. Che io sappia non ci sono telefoni
> al momento in giro che supportano modalità ad-hoc senza rooting, il che
> rende la cosa una possibilità di nicchia. Però android JB supporta wi-fi
> direct, che è una sovrastruttura simile. opengarden ci fa delle mesh
> sopra, anche se non ho capito bene come.
> Il fatto che gli operatori facciano lobbying è una voce o ne avevano
> qualche traccia?

Sì, ci sono telefoni che supportano la modalità ad-hoc di default.
Sostengono che nei telefoni americani il modulo per l'ad-hoc viene rimosso.
Ricapitolando: non abbiamo la sicurezza che gli operatori facciano
lobbying a Big G. però abbiamo la sicurezza che gli operatori
disabilitano o (addirittura) rimuovono il codice della modalità ad-hoc
dalla build di android;

Se c'è qualche altra informazione interessante e verificabile penso che
verrà fuori.

Al momento potete farvi due risate leggendo il bug tracker:
http://code.google.com/p/android/issues/detail?id=82