[Ninux-Wireless] aggiornamento info sul mapserver

OrazioPirataDelloSpazio (Lorenzo) ziducaixao a autistici.org
Mar 16 Ott 2012 02:23:38 CEST

On 10/16/12 12:09 AM, Luca Postregna wrote:
> Qualcuno mi spiega come tenete aggiornate le informazioni sul mapserver?
> Intendo per quello che riguarda i nodi attivi, c'è un tool automatico?

Ciao,
il mapserver è un progetto opensource e trovi il codice qui:

https://github.com/ninuxorg/nodeshot

i link sono aggiornati periodicamente attraverso queries snmp e parsing
della topologia di OLSR (vedi nodeshot/scripts/)

i nodi sono segnati attivi a mano dopo la prima volta che si collega

Lorenzo