[Ninux-Wireless] Sicurezza

Clauz clauz a ninux.org
Lun 29 Ott 2012 00:03:16 CET

On 10/28/2012 05:56 PM, Davide wrote:
> Buongiorno,
> Vorrei chiedere una cosa,ma se la rete è libera chiunque abbia un
> programma di sniffing può intercettare i dati altrui,rubando così le
> password,

Ciao, Davide.
Questa del traffico sniffabile e' una questione che devi affrontare
comunque, sia sugli hotspot "tradizionali", sia su Internet, a meno che
non ti fidi al 100% di tutti i carrier che il tuo traffico attraversa.

> Cosa si può eventualmente fare?

Usare cifrature di livello applicativo: https, ssh, ftps, etc. tutte le
volte che puoi e soprattutto tutte le volte che serve. Io uso questo
(che non e' definitivo ma aiuta):
https://www.eff.org/https-everywhere-node

ciao,
Clauz