[Ninux-Wireless] Presentazione + nodo

Nemesis nemesis a ninux.org
Lun 3 Set 2012 17:22:58 CEST

Il 09/03/2012 09:01 AM, michele pietravalle ha scritto:

> Ciao a tutti, sono Michele da Mestre. Informatico e radioamatore,
> trainer Mikrotik. Ormai da anni sono wisp.
>
> Ho scoperto all' End Summer Camp di quest'anno, tramite un volantino,
> di questa iniziativa.
>
> Ho aggiunto un potenziale nodo sul map server, "VE-Michele". Purtroppo
> non ho nessuno presente in zona, però potrei comunque ospitare qualche
> apparato per un supernodo.
>
> Sul punto dove ho messo il pallino ho a disposizione un palazzo da 14
> piani, con già alcuni link presenti.
>
> Ho a disposizione lì anche un mio router BGP col quale sarebbe
> [...]

Ah! Allora è valso qualcosa portare i volantini al Moca e darli ai
ragazzi dell'ESC! Che figata.

Piacere di conoscerti Michele, so che non molto tempo fa ho chattato con
un ragazzo che vuole fare la stessa cosa in provincia di Vicenza e so
che c'è un altro ragazzo che ha cominciato questo progetto Ninux-like:
http://iulii.net/. Sebbene non siete abbastanza vicini per collegarvi
direttamente credo che potreste perlomeno sincronizzarvi per aiutarvi
gli uni con gli altri.

Il modo migliore per far partire il progetto dalle tue parti è
promuoverlo con ogni mezzo lecito negli ambienti più appropiati (es:
linux user groups, smanettoni vari, attivisti vari), quindi cominciare a
mettere marker sul map-server e quindi cominciare a fare i primi
collegamenti.

Con un pò di pazienza ed un pò di supporto da parte del resto della
community dovreste riuscire nell'impresa.

Se te la cavi con editor grafici puoi provare a fare qualche immagine da
stampare o spammare via mail.

Possiamo darti il sorgente del volantino che hai preso, o
alternativamente puoi trovare del materiale fresco fresco in questo post:
http://blog.ninux.org/2012/08/25/talk-moca-2012/

Cominciamo ad essere in tanti, sta diventando molto interessante. Grandi
sfide ci aspettano!

Federico