[Ninux-Wireless] arc freestation anyone?

Nemesis nemesis a ninux.org
Lun 3 Set 2012 18:05:14 CEST

Il 09/03/2012 05:31 PM, Alessio Caiazza ha scritto:
> Voi avete un "collegamento prefenziale" con wifistore o si tratta
> semplicemente di chiederlo per email?

Ordiniamo blocchi consistenti di apparati, quindi abbiamo un buon
rapporto, anche grazie al nostro hardware team che ha sempre mantenuto
degli ottimi rapporti con loro.
Ricordo che tempo fa gli feci una domanda simile per un altro prodotto
ed era stato molto disponibile.

> Da quello che ho capito sul sito ufficiale non c'è SDK per arcos e non
> mi è chiaro se c'è o no il pacchetto per olsr.
>
> Pare che ci si possa mettere openwrt [1], bisognerebbe vedere con che risultati.

Si può provare con un setting alternativo che fa fare alle antenne
solamente la parte layer2 e il routing lo si fa fare ad un apparato
dedicato che usa un protocollo di routing a vostra scelta.

> Secondo voi si può usare la seconda scheda wifi a 2.4GHz in bridge con
> la 5GHz per fare un supernodo che punta in due direzioni?

Credo che non abbiamo mai provato a fare una cosa del genere. Vediamo se
qualcun altro con più esperienza di me ne sa qualcosa..