[Ninux-Wireless] Sprint Guide Ninux Giovedì Prossimo al Fusolab 2.0

Niccolò Avico niccolo a avico.it
Ven 7 Set 2012 20:13:10 CEST

Giorgio Desideri <giorgio.desideri a gmail.com> escreveu:

>Inserirei quei semplici passi per eseguire troubleshooting dall'antenna
>per
>quanto riguarda connettività e collegamenti.
>
>Per usare BBB usiamo un microfono esterno da collegare al pc,
>altrimenti
>non si sente nulla in ambienti aperti come al fusolab.

A questo proposito sto testando qui in Brasile microfoni noise-cancelling, che impiegano 2 mic collocati opportunamente e  accoppiati in controfase: il secondo becca solo il rumore d'ambiente e lo sottrae al mic del parlato.

Appena finiti i test vi saprò dire meglio, il costo va da <20€ a 30€ con la cuffia monoaurale.

Ciao.

Niccolò.