[Ninux-Wireless] Presentazione

stef mariste1956 a gmail.com
Ven 12 Apr 2013 01:11:13 CEST

Salve a tutti, mi presento, sono Stefano Bardella di Roma, ma ora mi trovo in provincia, in piena campagna, il mio sogno,  precisamente a Torrita Tiberina - Fiano Romano, a circa 40-45 Km a Nord-Est della Capitale e questo da circa tre anni, ho conosciuto l'esistenza di Ninux, colloquiando durante la pausa pranzo, con un mio collega di Firenze, e al ritorno a casa, ho  immediatamente contrassegnato nel Mapserver la mia posizione (Lumaca333) Nord Est
      Latitudine: 42,2153998171

      Longitudine: 12,6290953159

Altezza mlm: 118 circa
credo unico orizzonte aperto in direzione Sant'Angelo Romano, che vedo in lontananza da casa mia, distanza circa 22 Km.
misurati sempre con il calcolatore distanze da nodo, sempre nel Mapserver, voglio scusarmi in anticipo per la semplicità con cui espongo la mia situazione tecnico logistica, ma purtroppo sono un neofita, anzi credo meno di un neofita, spero per adesso, la mia intenzione, è di installare sul mio balcone, un impianto con antenna specifica (vista la distanza) ma non ho idea di quale antenna/e, leggendo le  guide presenti sul sito Ninux, ho potuto appurare quali sono i modelli più funzionali e adottati maggiormente ad es.Ubiquiti Nanostation M5, credo sia ottima ma non per lunghe distanze, allora ho constatato, sempre sul Mapserver, che alcuni nodi, che trasmettono e ricevono segnale da lunghe distanze, montano una  Ubiquiti AirGrid M5ma oppure una Nanostation Bridge M5, ma credo debba ancora documentarmi, o attendere vs saggi consigli in merito, intanto mi fermo e ribadisco il saluto a tutti.

Stefano Bardella