[Ninux-Wireless] [ninux-not-wireless] Evento sponsorizzata dalla NASA a Roma

Edoardo Mazzaracchio edoardo.mazzaracchio a gmail.com
Sab 20 Apr 2013 22:59:01 CEST

Abbiamo fatto grandi cose oggi: presenti io, Daniela, Robotica e consorte,
un paio di miei amici e un paio di ragazzi che si sono agganciati a noi
lungo la giornata. Verso fine serata hanno fatto capatina Lux e una ragazza
di cui purtroppo non ricordo il nome e Fran che è passata a dare un saluto!

Dopo una mattinata di brainstorming sulla scelta del progetto eravamo
indecisi se perorare la causa del rover o provare quella del
microsatellite: quest'ultima ci sembrava carina per essere la prima
wireless community ad avere un mini-satellite di rilancio, idea fattibile
sotto alcuni punti di vista ma economicamente un'ammazzata, anche se ci è
stato detto che gli sponsor ci sono. Quindi abbiamo continuato sulla via
del rover.
Dopo varie analisi abbiamo visto che a parte fare il progettino blando del
rover (una scemenza) un modo per farci notare sarebbe stato arricchirlo di
features: e qui la combo con Odroid e con l'arrivo del buon Lux ne abbiamo
tirate fuori di tutte, dalla serie di comandi tipo segui un path tramite
Google Maps a "cerca un oggetto" tramite patter recognition. Roba che se ci
accettano il progetto poi sono piselli per diabetici perché andrà
realizzato!

Vi faremo presto sapere. Maggiori info qui:
http://2013.spaceappschallenge.org/project/banana-rover/

Ebbene sì, si chiama Banana Rover.
Ha già riscosso molto successo!

http://i36.tinypic.com/2zpvckg.jpg