[Ninux-Wireless] Ma non erano i paladini della net neutality qualche mese fa?

Clauz clauz a ninux.org
Gio 8 Ago 2013 09:30:58 CEST

On 08/07/2013 12:57 PM, Gioacchino Mazzurco wrote:
> On Wednesday, August 07, 2013 10:59:59 AM federico la morgia wrote:
>

> https://support.google.com/fiber/answer/2659981?hl=en&topic=2440874&ctx=topi

> dice chiaramente "you should not host any type of server using your
> Google Fiber connection"
>

> non parta di non fare una server farm dice proprio che non ci devi
> tenere "any type of server" quindi se ti metti il tuo nassino con
> owncloud stai gia violando il contratto...

In realta' c'e' chi dice che basta skype, visto che e' peer to peer.

Di fatto i provider limitano gia' questa cosa fornendo un upload
ridicolo nelle adsl, ma qui mi sembra peggio: e' come far diventare
Internet una tv via cavo.

E comunque c'e' il rischio che avere content provider che diventano
anche Internet service provider ci porti a tante Internet divise da
paywall. Esempio: se ho google come provider non c'e' problema a vedermi
youtube, usare drive, cercare con google e comprare sul play store, ma
se voglio usare vimeo, microsoft office online, bing o l'itunes store
allora devo pagare di piu' nell'abbonamento. (Lo stesso esempio si
potrebbe fare sostituendo google con il vostro content provider preferito)

Clauz