[Ninux-Wireless] Castello in aria (quindi wireless)

Andrea Grillini andrea.grillini a gmail.com
Lun 26 Ago 2013 22:12:47 CEST

Se qualcuno mettesse un nodo diciamo a Santa Marinella, forse dal famoso
bilancione potremmo collegarlo, e da Santa Marinella si potrebbe fare il
salto verso la Toscana: in zona Argentario va normalmente un mio amico,
assolutamente alieno verso reti di computer amatoriali, ma che credo
opportunamente supportato potrebbe prestarsi per un nodo...

Purtroppo a Roma è facile mettere su nodi, perché la gente è tanta e i
palazzi pure. Per raggiungere altri grossi centri tocca sormontare un
relativo deserto di nodi potenziali e o lo si fa facendosi amico qualche
radioamatore influente sulle postazioni in quota di certi ponti ripetitori,
o lo si fa lungo la costa. Ho in mente l'esempio pratico vincente del link
verso casa di Pierluigi al mare.

A.