[Ninux-Wireless] Notizie dai "bilancioni" di Fiumicino

Andrea Grillini andrea.grillini a gmail.com
Mar 27 Ago 2013 10:07:22 CEST

Nei miei prossimi contatti cercherò di individuare una figura "tecnica",
finora non è proprio stato il caso di parlare di rete comunitaria lì, e mi
rendo conto che se non si può curare l'esercizio del nodo in prima persona,
oltre che crearlo, o si trova un locale con la mentalità ideonea, o è
meglio lasciar perdere. Per quanto riguarda la comunità ninux stessa, io
stesso preferirei stare a contatto con chi sa più di me, che non con
persone che semplicemente ospitano e usano un nodo. Questo lo dico
ripensando a quanto è successo nel mondo dei radioamatori, nel senso dei
radioamatori patentati: siccome ora chiunque almeno a Roma riesce a farsi
dare quel pezzo di carta, il risultato è che accendi la radio e ti ritrovi
ad ascoltare discorsi di autentiche capre intente solo a blaterare davanti
ad un microfono, quindi ti ritrovi solo di fronte ad una maggioranza che
poco ha a che fare con i tuoi interessi tecnici.

A.