[Ninux-Wireless] NS2 con OLSR

leonardo mail a leonardo.ma
Mar 3 Dic 2013 18:04:53 CET

On 12/03/2013 04:27 PM, Andrea Mannoni wrote:
> Qualcuno ha mai usato il simulatore NS2 per reti ad-hoc con OLSR?
>
> Nel caso ci sarebbe qualche documentazione in merito?

NS2 è obsolete. Se vuoi usare un simulatore ci sono NS3 e omnet++ che
sono a sorgente aperto, io ho usato molto il secondo. C'e'
un'implementazione di OLSR che hanno usato in molti per anni, anche se
io ci ho trovato dei bachi.

Che ci devi fare? Secondo me usare un simulatore ha senso se vuoi
simulare reti con mobilità o reti molto grandi. Altrimenti ci sono degli
emulatori come CORE che ha mostrato Clauz al ninux-day che ti permettono
di usare direttamene il codice di OLSRd.

ciao,
leonrdo.

--
www.leonardo.ma / twitter: @leobowski