[Ninux-Wireless] x Firenze, Calabria & Vicenza, ecc.: Fondamenti per costruire una rete wireless libera

nemesis nemesis a ninux.org
Gio 5 Dic 2013 11:50:11 CET

 On Thu, 05 Dec 2013 10:53:47 +0100, Stefano De Carlo
 <stefanauss a gmail.com> wrote:

> Ciao,
>
> a me sembra una cosa da Wiki. O meglio:
> nel wiki questo genere di config manca ancora, e il wiki è il posto
> dove
> si può sviscerare tutto tecnicamente, cosa che occorre a chi nella
> community poi deve montare e operare i nodi. Specialmente a noi in
> Calabria farebbe comodissimo.
> I "Fondamenti" non sono poi un documento così tecnico, quindi è meno
> prioritario scrivere lì di questa config bridged. Inoltre, una volta
> esposto tutto sul wiki, chiunque può buttare giù una versione
> [...]

 In effetti sono daccordo con Stefano, se avete notato questa guida è
 rivolta a chi ne sa davvero poco.. difficile che possa comprendere cos'è
 un Bridge, una VLAN, ecc.

 Avete notato questa pagina suddivisa per livelli?

 http://wiki.ninux.org/Guide

 Questa guida su config bridged la vedrei bene per il livello 3 o il 4.

 Però fate vobis... l'importante è documentare e diffondere know-how..
 poi dove la mettiamo possiamo pure deciderlo in un secondo momennto.

 L'importante è che abbiamo chiaro l'obiettivo: condividere conoscenza
 nel modo più chiaro possibile per far cerscere la community.

 Nemesis