[Ninux-Wireless] [eigen] Link NS5Ghz help

Gioacchino Mazzurco gio a eigenlab.org
Mar 10 Dic 2013 12:30:11 CET

On Tuesday 10 December 2013 11:24:37 Valo wrote:
> Ho provato a fare batctl ping fra le due antenne quando il link non รจ
> disegnato ed ovviamente non si vedono. A link disegnato invece il ping va.

iw dice in entrambi casi che sono associati, pero' se batman non vede il link
probabilmente i pacchetti non ce la stanno facendo ad arrivare dall'altra
parte, se non ricordo male di default l'mcast rate sul firmware eigennet e'
settato a 11000 che e' maggiore di 6megabit ( = link schifoso ) per cui ci sta
che i pacchetti effettivamente non arrivino dall'altra parte

Per cercare di capire meglio potrebbe essere utile, provare a fare un ping6
con gli indirizzi link local per vedere come si comporta in entrambi i casi

Se non passano quei pacchetti li il link non sta funzionando per davvero, e a
quel punto, o va proprio male a livello fisico, oppure potrebbe essere qualche
problema coi driver