[Ninux-Wireless] [eigen] Link NS5Ghz help

Ilario Gelmetti iochesonome a gmail.com
Mar 10 Dic 2013 13:20:46 CET

Il 07/12/2013 12:31, Ilario Gelmetti ha scritto:

> Quei messaggi in dmesg li vedo anch'io usando 2013.1.0.

> Forse è questo problema?
> http://www.open-mesh.org/issues/170
> Dal link si trova anche la patch di Ordex che dovrebbe essere già
> inclusa in BATMAN-adv 2013.3.0.
> Compilando OpenWrt trunk oggi ho la 2013.4.0 e la patch c'è, devo ancora
> provarla sui devices per vedere se 'sto messaggio scompare o meno.

Ho provato sui devices il firmware trunk, ma il messaggio molesto
rimane, ho provato a dare un mac address diverso ad ogni interfaccia, ma
il messaggio molesto rimane.
Il mac address delle interfacce si cambia aggiungendo
option macaddr 'xx:xx:xx:xx:xx:xx'
in /etc/config/network oppure con
uci set network.nomeinterfaccia.macaddr="xx:xx:xx:xx:xx:xx"; uci commit
I messaggi di errore si interrompono se nel firmware eigenNet imposto
config section wired
    option eth_clients 'true'
in /etc/config/eigennet
Comunque rimane un mistero, forse un bug del bridge loop avoidance
(ovviamente il bla era attivo).

--
Ilario Gelmetti
iochesonome a gmail.com