[Ninux-Wireless] Casa di legno, fulmini e saette

Giuseppe De Marco demarcog83 a gmail.com
Sab 14 Dic 2013 18:27:57 CET

> basamento in cemento armato da far partire da terra con tiranti in acciaio
> a modo di installazione radioamatoriale.

Al momento è una spesa che non può sopportare. Per nella sua proprietà ha
un palo/traliccio in cemento dell' enel, ormai dismesso.

http://fotogallery.ninux.org/calabria/CS_ecocasa_pianette/IMG_20131211_140818.jpg

Questo test ha dismotrato una banda di 9Mbits in RX/TX, pertanto dovremmo
salire di almeno altri 2 metri per ragionare intorno ai 35Mbits. Dovremmo
trovare il modo di fare un lavoro sicuro, pertanto 3 tiranti penso che si
potrebbero fissare, bisogna capire anche l'estetica e l'impatto agli occhi
del proprietario...Idee ?

> Alternative a questo grosso lavoro non ce ne sono, il legno non è come i
> mattoni con cemento, sarebbe anche periodo di natale quindi un albero
> spoglio su cui posizionare cpe stile palle di natale non lo so quanto sia
> fattibile, rimane sempre il fatto che un palo, per quanto autoportante, per
> quanto tirantato a dovere, se di deve ancorare a stutture lamellari di
> legno (pareti di casa), non lo so quanto possa reggere.

Infatti questo motivo ha scoraggiato una strategia simile a questa:
http://fotogallery.ninux.org/calabria/CS_ecocasa_pianette/ecocasa_possibilita1.png