[Ninux-Wireless] Open Source [era Peer to Peer file Synchronization]

lilo al3lilo a autistici.org
Ven 20 Dic 2013 20:19:49 CET

On 20/12/2013 18:04, Andrea Pescetelli wrote:
> E' tutto bello.
>
> Dubito che Stallman

ma hai letto la mail di Stafanauss?  :-)

fantastica mail tralaltro, posso farne un articoletto veloce sul mio
blog? mai riassunto fu piu' preciso di questo. sono state scritti fiumi
di parole su sta cosa del freesoftware e dei sistemi proprietari,
passando per l'opensource.

umanamente parlando Stallman ci ha  salvati dalla fine orribile della
gabbia per le scimmie

Libertà 0, o libertà fondamentale:
    La libertà di eseguire il programma per qualunque scopo, senza
vincoli sul suo utilizzo.
Libertà 1:
    La libertà di studiare il funzionamento del programma, e di
adattarlo alle proprie esigenze.
Libertà 2:
    La libertà di redistribuire copie del programma.
Libertà 3:
    La libertà di migliorare il programma, e di distribuirne i
miglioramenti.

l'uomo stalla fa quello che deve fare:
tiene il punto per far si che non si perda di vista il fatto che
hardware e software debbano *donare* liberta', e non richiuderti in una
gabbia dorata con la pappa pronta per *bisognosi_mentali* perlopiu'
sofferenti di pigrizia by-design.

approfitto per auguri laicissimi, della solita pagina Merry Grav-mass a
tutt* i ninuxiani all over the world :-)

http://stallman.org/grav-mass.html

ciao, lilo

--
lilo