[Ninux-Wireless] -OT- Blocchi carte conto bancoposta pilotati?

Alessandro Gubitosi gubi.ale a gotanotherway.com
Lun 23 Dic 2013 19:06:54 CET

Il 23/12/2013 18:38, leonardo ha scritto:
> ma... poste italiane è una SPA controllata al 100% dallo stato e mi pare
> sia pure in attivo. Prima di fare una cosa del genere perchè non hanno
> cassa troverebbero altri modi.
> Mentre che abbiano un sistema buggato, mi pare parecchio più probabile.
Hai ragione, però purtroppo lo Stato i soldi da solo non se li stampa ma
li compra dalla Banca Centrale Europea (che è privata), tramite la Banca
d'Italia (privata pure quella), in cambio di Titoli del Debito Pubblico...
In questa pagina [1] però ho scoperto che la SDA appartiene al 100% alle
poste, quindi il corriere ha lo stesso principale del postino, ma con
meno diritti :(

Vale comunque l'equazione che PI = NFUC :D

Gubi

1. http://it.wikipedia.org/wiki/Poste_italiane#Il_gruppo_Poste_italiane