[Ninux-Wireless] Esperimento BGP

Giuseppe De Marco demarcog83 a gmail.com
Gio 26 Dic 2013 01:42:47 CET

> Se non sbaglio IGP tra router di uno stesso AS mentre EGP tra AS
> differenti.
> Per lo meno questo ho capito leggendomi della documentazione per il corso
> mtcine.

Si è così, e BGP è nato dall'esperienza maturata con gli EGP :)
A Cosenza stiamo per riattivare il link verso le isole e pensavamo di usare
BGP ma da quello che ho capito è un pochino lentuccio ad aggiornare le
rotte rispetto a Babel, che può funzionare sia su reti mesh che wired.

Attualmente le isole (AS) sono collegate tramite tunnel VPN e le reti
annunciate con Babel ?