[Ninux-Wireless] scooreggione AP & STA Insieme funziona

Pierluigi Checchi p.checchi a ieee.org
Ven 27 Dic 2013 03:09:30 CET

Bisogna aggiungere backbone2 in /etc/config/olsrd per bindare olsrd sulla
nuova interfaccia

Caveats:
se la STA non è connessa, l'AP non divulga l'SSID e quindi non è
contattabile in quanto l'interfaccia (primaria sulla STA) è down.
Sostanzialmente ogni radio puà avere una sola sta (wlan0 primaria) ed un
certo numero di virtual AP con ssid sui progressivi wlan0-1 wlan0-2 etc.
On 2013-12-24, Saverio Proto wrote:
> Ciao a tutti,
>
> dai tempi in cui abbiamo iniziare AirOS ci siamo trovati con la
> rottura di scatole di dover fare pianificazione perche' quel firmware
> non supportava ad-hoc, e quindi i nei links ci stava chi faceva AP e
> chi faceva STA, e bisognava stare li a ragionare su chi era meglio
> configurare come AP e chi era meglio configurare con STA per via delle
> espansioni future.
>
> grazie a Pierluigi che ha testato ma non aveva ancora divulgato,
> abbiamo la conferma che l'attuale firmware scooreggione fa AP e STA
> [...]

Questa si che è una notizia bomba!

Una domanda: è un merito di scooreggione o si può ottenere la stessa
funzionalità anche con OpenWrt Attitude Adjustment vanilla?
Lo chiedo perché in configurazioni con routing a terra mi è più comodo
partire da OpenWrt pulito visto che non mi serve olsrd e tutto il resto.

nolith
--
Alessio "nolith"
il sapere umano appartiene al mondo.