[Ninux-Wireless] Ponti Radio Unlicensed

Darkman darkman a darkman.it
Ven 1 Feb 2013 21:09:35 CET

E' vero che i 5Ghz, in alcuni posti sono saturi, ma, francamente

Il giorno 01 febbraio 2013 19:47, michele pietravalle <m.pietravalle a 4isp.it
> ha scritto:

> Oddio, ne ho almeno 5/6 coppie.. Non so dove sei tu, ma qui i 5ghz sono
> ormai inutilizzabili....i 17 sono pressoché liberi,e la direttivita delle
> antenne aiuta... E fanno 310 full... Che a 5 ghz ti scordi anche con
> Motorola o simili..bondare più link a 5? E dove li trovi 80/120 MHz di
> spettro libero?

Stiamo parlando di 8000€ a ponte,  per avere 300Mbps full duplex.

In un contesto saturo a 5Ghz, avremmo comunque la *nostra fetta di torta*,
che può essere bondata al livello che preferite, ma, se vi spaventa "il
doppio/triplo del minimo",
dal momento che parliamo di bande elevate, presumibilmente non al servizio
di un singolo flusso, nessuno vi vieta di fare multipath e routing
asimmetrico.