[Ninux-Wireless] firenze news

Clauz clauz a ninux.org
Gio 7 Feb 2013 23:09:04 CET

On 02/07/2013 11:38 AM, leonardo wrote:
> Ciao lista,
> un aggiornamento da Firenze + qualche richiesta.

Ciao, Leonardo.
rispondo sotto.

>  1) Ci è appena arrivato un pacco di apparati, quindi speriamo che nelle
> prossime settimane si aggiungano nodi e link.
>
>  2) Il 10 facciamo una presentazione al Fablab di Firenze su ninux.
>
> http://fablabfirenze.org/2013/02/come-e-andata-a-gennaio-ma-soprattutto-come-andra-a-febbraio/

\o/

>  3) Stiamo cominciando ad usare il nostro sitarello fatto con drupal ed
> hostato su una macchina della rete,
>
> http://www.firenze.ninux.org
>
> un paio di richieste:
>  - c'e' il modo di portare dei post con un certo Tag direttamente in
> blog.ninux.org? Abbiamo un account, ma sarebbe più comodo. Clauz mi
> aveva detto che c'e' qualche problema con il modulo di WP che prende i
> feed, possiamo dare una mano?

Buone notizie. Hanno pubblicato una versione aggiornata del plug-in che
prendeva i feed in giro, quindi l'ho aggiornato e riattivato. Al momento
importa tutto il feed di firenze.ninux.org, pero' se pensate che sia il
caso di prendere un tag solo fammelo sapere.

@Eigenlab: il feed vecchio non funziona piu'. Avete un nuovo feed RSS?

@altre isole ninux: avete dei feed RSS che volete aggregare?

>  - se vi esportiamo il calendario con i nostri incontri/eventi c'e' il
> modo di importarli nel calendario su ninux.org?

E' un google calendar. Non penso esista un modo standard automatico per
importare gli eventi. La cosa piu' semplice e' condividere il calendario
con qualcuno di voi, se no se serve si potrebbe fare uno script che
importi gli eventi in automatico usando googlecl...

> e soprattutto, ci fate un'estensione del logo a "firenze.ninux.org" ?
> vorremmo metterlo al posto del logo drupal che c'e' adesso e magari
> stampare qualche sticker da appiccicare in giro.

Se c'e' qualche volenteroso i sorgenti sono qui:
https://svn.ninux.org/ninuxdeveloping/browser/graphics
In particolare i file utili sono i Logo_Ninux_2011.*

ciao!
Clauz