[Ninux-Wireless] Routing a valle (WAS: R: Nuove policy SDK AirOS)

Alessio Caiazza nolith a abisso.org
Mar 8 Gen 2013 10:02:12 CET

2013/1/4 Michele Pietravalle <m.pietravalle a 4isp.it>

> firmware proprietario, magari spostando la logica di controllo del routing
> su un altro apparato e lasciare > alle antenne il solo compito di parlare
> tra di loro, ma questa è un'altra questione tra l'altro anche controversa...
>

> ****
>
> Mi inserisco al volo in questa discussione;****
>
> Per anni io ho fatto fare agli apparati sia la parte di interconnessione
> radio che di routing; col tempo però è saltato fuori che per mille motivi
> diversi non è la soluzione migliore..****
>
> di pro c'è la semplicità di manutenzione e la compatibilità con vari
> [...]

Ciao Michele,
questo argomento mi interessa molto, al tempo dei miei primi esperimenti
con OLSR avevo provato a mettere dei bridge WIFI che non parlassero OLRS ma
poi ero finito con dei loop di routing che mi obbligavano a mettere o OLSR
o delle rotte statiche per spiegare cosa c'era dall'altra parte del bridge.

Potresti darmi una configurazione tipo per capire come realizzi 2 nodi con
routing a valle e N apparati sul tetto?

Grazie mille,
nolith

--