[Ninux-Wireless] OSX 2 bug sul routing e sull interfccia wifi

Matteo Ninux ninux.mp a gmail.com
Mer 16 Gen 2013 16:11:45 CET

2013/1/14 Matteo Pedani <matteo a pedani.it>:

> ALTRO BUG (credo  che il primo sia una conseguenza di questo)
>
> Se impostate la condivisione tramite wifi
>
> OSX assegnerà SEMPRE la 10.0.2/24
> ed inizierà ad assegnare gtli IP 1 2 3 agli apparati radio
> qualsiasi configurazione diate alla rete wifi

Fossero solo questi bug di OSX!!!

Ti riferisci al fatto di condividere la connessione dalla interfaccia
ethernet en0 tramite la scheda wifi?
Perché i realta' se guardi correttamente noterai si che viene usata
quella subnet 10.0.2.0/24 e viene eseguito lo start di natd e bind,
inoltre viene impostata una regola sul firewall "ipfw" con il divert,
sostanzialmente le macchine escono con l'indirizzo ip dell'interfaccia
ethernet pertanto é piu' pensabile abbandonare macosx, il windows dei
ricchi (bada bene lo uso anche io) per installare linux piuttosto che
cambiare indirizzamento ipv4 su ninux!!!

Saluti,
Matteo l'altro!!!