[Ninux-Wireless] batman-adv e vlan su tplink

Luca Postregna luca.postregna a gmail.com
Mer 16 Gen 2013 17:16:30 CET

il firewall è disabilitato, ho solo il nat in /etc/rc.local
anche il forward è 1

root a kozlic:~# sysctl -a |grep eth0 |grep forward
sysctl: error reading key 'net.ipv4.route.flush': Permission denied
net.ipv4.conf.eth0.forwarding = 1
net.ipv4.conf.eth0.mc_forwarding = 0
net.ipv4.conf.eth0.1.forwarding = 1
net.ipv4.conf.eth0.1.mc_forwarding = 0
net.ipv4.conf.eth0.2.forwarding = 1
net.ipv4.conf.eth0.2.mc_forwarding = 0
sysctl: error reading key 'net.ipv6.route.flush': Permission denied
net.ipv6.conf.eth0.forwarding = 1
net.ipv6.conf.eth0.mc_forwarding = 0
net.ipv6.conf.eth0.1.forwarding = 1
net.ipv6.conf.eth0.1.mc_forwarding = 0
net.ipv6.conf.eth0.2.forwarding = 1
net.ipv6.conf.eth0.2.mc_forwarding = 0

però non capisco perchè deve settare

config switch
option name 'rtl8366rb'
option reset '1'
*option enable_vlan '0'*

altrimenti con batctl o non vedo i vicini, e perchè non posso passare una
vlan (ad esempio eth0.3 con una porta isolata tra le 4 della lan) a batman.

circa ques'utltimo problema, ordex mi diceva che per far funzionare batman
via ethernet devo passare alla bat0 la stessa vlan, ad esempio eth0.3, su
entrambi i lati del link, ma anche con questa configurazione non ho avuto
successo.