[Ninux-Wireless] Voip decentralizzato

Gioacchino Mazzurco gio a eigenlab.org
Mer 3 Lug 2013 14:33:38 CEST

On Wednesday 03 July 2013 14:18:23 Saverio Proto wrote:
> Gioacchino il server asterisk in mezzo ti serve se vuoi usare telefoni
> SIP normali che si registrano su un centralino asterisk.
> Sulla tastiera del telefono e' piu' comodo fare numeri di telefono che
> indirizzi IP.

ma quindi se vuoi usare la numerazione telefonica sei costretto a far passare
i flussi dati della voce dal server asterisk?

Io avevo capito che si potesse configurare in modo che il server asterisk "ti
mette in contatto con il peer giusto a partire dal numero" ma che a quel punto
lo stream della voce viaggia diretto senza passare dal server asterisk

avevo capito male ?