[Ninux-Wireless] Asterisk Distribuito, no solo dentro Ninux ma globalmente

federico la morgia super_treje a hotmail.com
Mer 3 Lug 2013 15:31:02 CEST

Preso anche io visto che mi interessa creare voip sul mio primo nodo ninux di Pescara.

--- Messaggio originale ---

Da: "Saverio Proto" <zioproto a gmail.com>
Inviata: 03 luglio 2013 11:54
A: "Giuseppe De Marco" <peppelinux a yahoo.it>
Cc: wireless a ml.ninux.org
Oggetto: [Ninux-Wireless] Asterisk Distribuito, no solo dentro Ninux ma globalmente

> Ci sono alcuni obiettivi in itinere con NinuCS, fra questi asterisk
> distribuito:
> ogni antenna è un peer e il numero telefonico è un IP, così si ha maggiore
> contezza dei nostri indirizzi. L'ipv6 potrebbe rendere ferraginosa
> l'immissione dell' indirizzo destinatario. E' il caso di pensare ad un DNS
> per il voip e configurare Asterisk che risolva esclusivamente con questo il
> nome immesso dal client.

Ciao,

ci sto studiando anche io a Asterisk distribuito.

scarica questo libro:
http://it-ebooks.info/book/2332/

leggi in particolare leggi direttamente il Capitolo 12 Internet Call
Routing ed il Capitolo 23 DUNDI.

io conosco gia Asterisk, ma adesso sto studiando per mettere cose
avanzate su un nuovo centralino Asteirsk che metterò sulla Cubieboard.

se inizi a leggere possiamo poi ragionare insieme.

ciao.

Saverio