[Ninux-Wireless] VoIP con account esterno a ninux e client locale

Lun 8 Lug 2013 00:27:37 CEST

Monta Asterisk su un apparato, intesta il telefono e l'account voip
del fornitore, su Asterisk locale. Poi diagnostica da li' facendoti
aiutare dal fornitore (if any). Potrebbe non essere un timeout del
layer telefonico... ad esempio se OLSR decide che devi uscire da Ninux
usando un gateway diverso da quello impiegato per la registrazione
iniziale... al cambio gateway saltano tutte le tue sessioni tcp, nat,
etc.
Se non ricordo male SIP impiega la 5060/tcp ma puoi impiegare
l'omologa in udp. Oppure potrebbe essere il nat... ICE/STUN scovano
l'indirizzo esterno alla prima registrazione, ma se poi
quest'indirizzo cambia, salta il nat concordato tra tutti i peer
coinvolti.

Cerca intanto di capire se il timeout dura sempre lo stesso tempo.