[Ninux-Wireless] OpenWrt dynack patch - Firmware for testing

Saverio Proto zioproto a gmail.com
Gio 25 Lug 2013 16:59:43 CEST

Ciao,

ancora non ho avuto tempo di provarlo, ma abbiamo una versione di
ath9k con il distance settings automatico. Il tutto sviluppato da un
Italiano, Lorenzo Bianconi. Ho compilato il firmware scooreggione con
questa patch inserita dentro. Fate le prove e dateci feedback. Io
appena posso aggiorno a questa versione.

Se qualcuno ha tempo di provare l'immagini su un device su banco e ci
da feedback, iniziamo poi a flashare i device sui tutti. grazie

ath9k dynack patch
https://github.com/ninuxorg/attitude_adjustment/commit/e1698fd5d23c5fe8479efccd6bec09604ef51aa1

repository original autore:
https://github.com/LorenzoBianconi/ath9k_dynack/

(scooreggione binaries here)
http://stud.netgroup.uniroma2.it/~saverio/scooreggione-AA-dynack/

To enable debug make sure ath9k is compiled with
(CONFIG_PACKAGE_ATH_DEBUG)
and then write "0x00080000" into:
/sys/kernel/debug/ieee80211/phy0/ath9k/debug

You can fix the timeout value (no dynack) disabling the algorithm
introduced with this patch

echo 1 > /sys/kernel/debug/ieee80211/phy0/ath9k/disable_dynack)

and setting then the coverage class

iw phy <phyname> set coverage <coverage class>)

OpenWrt speaking do not add any 'distance' setting to your /etc/config/wireless

ciao,

Saverio