[Ninux-Wireless] Intel Next Unit of Computing Boards & Kit

Sab 20 Lug 2013 12:20:00 CEST

Mai usate ma le sto osservando anche io da un po'. Dico una cosa sola:
attento alla cpu. C'e' scritto "i3" (o i5) e si legge "cacca"; per
questo e' fanless. I markettari di Intel sperano che il brand "Core
iX" tiri Intel in quel segmento di mercato, ma in quella fascia di
consumo energetico sono processori del cazzo; con i loro fratelli per
desktop hanno poco a che vedere.
Puo' andare bene, ma dipende da cosa ci devi fare; ci sono schedine
ARM anche piu' piccole, con lo stesso livello prestazionale, a metà
prezzo. Ci sono anche pc industriali di ogni genere e grado che nelle
stesse dimensioni (ma consumi superiori) montano x86 di fascia
superiore.

Personalmente sto aspettando di vedere qualche benchmark delle nuove
NUC con core Haswell perchè ho bisogno delle istruzioni x86 ma a
parità di form factor ... AMD, VIA ... c'e' scelta; non ti
fossilizzare su quelle.