[Ninux-Wireless] Fwd: Re: [Battlemesh] Common mistakes when deploying nodes

Daniela Ruggeri ruggeridany a yahoo.it
Gio 6 Giu 2013 13:10:53 CEST

Scusate se mi intrometto anche se non sono molto competente una cosa che mi sembra chiara è che qui non si tratta di adottare una soluzione economica, ma dipende essenzialmente dall'obiettivo che si vuole raggiungere
E' chiaro che i 2 modelli di rete, quelli  a 2.4 gz con semplici router domestici e quello della rete NINUX hanno prestazioni differenti, e la rete NINUX ha prestazioni superiori

Quindi se qualunque persona anche la piu' povera di mezzi avesse il desiderio di partecipare ad una rete come quella di NINUX, fara' di tutto per mettere insieme i 200 euro per pagarsi unatantum gli apparati. Lo si fa gia' per acquistare un cellulare, lo si farebbe sicuramente anche per la rete NINUX.

E' sufficiente quindi mettere sul sito tutte le informazioni che servono per mettere in piedi i 2 modelli di rete, senza a stare sindacare su quella piu' economica

Ciao :-)
Daniela

Key GPG ID: AA2DA887
----
Un guerriero accetta la sua parte, qualunque possa essere, e l'accetta in assoluta umilta'. Accetta in umilta' cio' che egli e', e non ne fa motivo di rimpianto ma di sfida. Io conosco soltanto l’umilta' del guerriero, e questa non mi permettera' mai di schiavizzare qualcuno.
Carlos Castaneda.

________________________________
 Da: Antonio Quartulli <ordex a autistici.org>
A: wireless a ml.ninux.org
Inviato: Mercoledì 5 Giugno 2013 16:01
Oggetto: Re: [Ninux-Wireless] Fwd: Re: [Battlemesh] Common mistakes when deploying nodes

On Wed, Jun 05, 2013 at 02:45:55PM +0200, Andrea Pescetelli wrote:
>    Quindi tu stai suggerendo che su un condominio di mille persone con 1000
>    ssid alice per esempio , 100 di questi adottassero questo sistema
>    installando ulteriormente un altro router che aumenterebbe ssid scannabili
>    e rumore di fondo per poi magari sentirsi dire che non funziona piu
>    niente.
>    100 a 30 uguale 3000 quello che basta di materiali a costruire un nodo di
>    backbone sul tetto ed a cablare tutto l' intero condominio con tanto di
>    UPS.
>
>    Io non credo in questo modello ma credo nelle reti e soprattutto quelle di
> [...]

mi sa che sei abituato a spendere molti soldi :D

Come avevo scritto prima, hai mai pensato ad un modello applicabile in
situazioni dove l'auto-sostenibilità dei mezzi/infrastrutture e la cosa
principale.

Io sono certo che il modello di cui parli tu punta ad avere ottime performance,
su questo non c'è dubbio. Ma mi pare tu stia tralasciando _tutto_ il resto che
sta dietro alla community network. o sbaglio?

Ciao!

--
Antonio Quartulli

..each of us alone is worth nothing..