[Ninux-Wireless] Ninux Day 2013

Ven 7 Giu 2013 20:01:11 CEST

E se organizziamo un ninux day per ogni isola e ci sincronizziamo in videoconferenza ??

--- Messaggio originale ---

Da: "leonardo" <mail a leonardo.ma>
Inviata: 07 giugno 2013 15:47
A: wireless a ml.ninux.org
Oggetto: Re: [Ninux-Wireless] Ninux Day 2013

On 07/06/2013 13:14, Gioacchino Mazzurco wrote:

> Io preferirei che coi soldi degli sponsor si pagherebbe almeno in parte le
> spese per il viaggioa  gente che viene da varie isole e che non si puo'
> permettere il viaggio

se vogliamo essere proprio equi, facciamo cost-sharing ovvero tutti
quelli che hanno un nodo e vengono, devono pagare lo stesso
indipendentemente da dove vengono.

si calcolano i costi da tutte le isole (biglietto treno dal capoluogo
e/o macchina piena), si contano le persone che vengono per isola e si fa
la media. Chi ha pagato di più della media prende qualcosa, chi meno
paga qualcosa.

Questo significa che se sei di Roma, pagherai comunque qualcosa anche se
a te non costerebbe niente ma che permetti ad altri di venire che
altrimenti non verrebbero (e chiaramente non penso tanto ai toscani
quanto a siciliani/vicentini ecc..).

Significa anche un po' di sbattimento in più per gestire la cosa, ma in
questo modo se la prossima volta (e non deve essere per forza tra 4
anni) lo vogliamo fare in un altra città, di nuovo costa uguale per
tutti (anche se da Roma vengono in 50).

ciao,
leonardo.

--