[Ninux-Wireless] R: Qualcuno ha preso contatti con NSA per l'installazione di un nodo PRISM in ninux?

Alessandro Bolletta alessandro a mediaspot.net
Lun 10 Giu 2013 13:03:21 CEST

Mah...io ho ancora i miei dubbi anche sui protocolli di crittografia utilizzati nelle tanto amate VPN.
Secondo me loro decifrano tutto!

--
Alessandro Bolletta
Mediaspot S.r.l.

-----Messaggio originale-----
Da: wireless-bounces a ml.ninux.org [mailto:wireless-bounces a ml.ninux.org] Per conto di Antonio Quartulli
Inviato: lunedì 10 giugno 2013 12.40
A: wireless a ml.ninux.org
Oggetto: Re: [Ninux-Wireless] Qualcuno ha preso contatti con NSA per l'installazione di un nodo PRISM in ninux?

On Mon, Jun 10, 2013 at 12:30:25PM +0200, Alessio Caiazza wrote:
>    Dopo anni di attivismo nel campo della privacy, anni in cui abbiamo
>    fallito alla grande e non siamo riusciti a far passare il messaggio di
>    quanto fosse importante una comunicazione sicura end to end; non mi resta
>    che un deludente e pieno di rammarico "ve lo avevamo detto".
>    http://punto-informatico.it/3822383/PI/News/progetto-prism-nsa-poliziotto-globale.aspx
>    Non so se riedere o piangere.
>    nolith (che sta usando gmail per mandarvi questa notizia)
>    PS: ci sono link piA^1 autorevoli, ma questo A" in italiano e magari lo
>    possono leggere un po' tutti.

Questa è una delle possibili situationi in cui "regalare" tutte le nostre informazioni a qualcuno ci si ritorce contro.

Bello usare *tutti* i servizi di Google (prendo questa azienda come esempio lampante)? Ed ecco che appena qualcuno ha degli interessi "grossi" tutte le informazioni che gli abbiamo regalato negli anni sono a disposizione.

Riflettiamo gente, riflettiamo.

Siamo sicuramente in uno stadio molto avanzato della "nullificazione-della-privay", ma di sicuro non è troppo tardi per cercarvi rimedio, o quantomeno cercare di arginare il problema.

@nolith: e basta gmail, no? :) Utilizza A/I come provider del servizio email, che ha proprio lo scopo di limitare gli attacchi alla privacy...e poi?

Ciao!

--
Antonio Quartulli