[Ninux-Wireless] Qualcuno ha preso contatti con NSA per l'installazione di un nodo PRISM in ninux?

Lun 10 Giu 2013 14:57:49 CEST

Secondo me dipende da chi vuole decodificare il messaggio cifrato che tu vuoi inviare.
Se chi vuole sapere cosa tu scrivi in un'email molto criptata è una semplice persona la cosa può risultare molto difficile per lui anche se avesse enormi conoscenze. D'altro canto se chi vuole decrittare è uno stato che può spendere miliardi o centinaia di miliardi di dollari/euro per un sistema di decrittazione stai sicuro che cascano quasi tutti i sistemi di criptazione e tutto appare quasi come se fosse stato scritto in chiaro.
Un solo sistema attualmente è matematicamente indecriptabile ! Peccato che lo  stesso per sua natura sia inutilizzabile nella pratica in rete !!!!

--- Messaggio originale ---

Da: "Antonio Quartulli" <ordex a autistici.org>
Inviata: 10 giugno 2013 14:19
A: wireless a ml.ninux.org
Cc: eigenlab.riot-workshop a inventati.org
Oggetto: Re: [Ninux-Wireless] Qualcuno ha preso contatti con NSA per l'installazione di un nodo PRISM in ninux?

On Mon, Jun 10, 2013 at 01:48:54PM +0200, Alessandro Gnagni wrote:
>    E il costo dell'era digitale. Piu interconnetti le persone e via via la
>    privacy scompare.
>    Se vuoi usufruire di queste tecnologie paghi un prezzo.
>    Ninux stessa e fortemente a rischio intercettazioni.
>    Bisogna stare attenti a quello che si fa girare in rete...
>    Nn penso esista un tipo di comunicazione digitale realmente sicuro...

Bhe, le metodologie ci sono solo che non sono maturissime. Chiedi agli utenti
uno per uno quanta voglia hanno di sbattersi..meglio dire "non esiste sicurezza"
e regalare tutto.

Qualcuno si crea mail il problema di cifrare le email quando contengo per
esempio password? parti da un esempio semplice...credo che qu idi mezzi ce ne
siano..ma in pochi se ne preoccupano. Io non credo sia un problema di
mezzi.

Ciao

--
Antonio Quartulli