[Ninux-Wireless] Qualcuno ha preso contatti con NSA per l'installazione di un nodo PRISM in ninux?

Gioacchino Mazzurco gio a eigenlab.org
Lun 10 Giu 2013 16:05:04 CEST

On Monday 10 June 2013 14:08:03 Edoardo Mazzaracchio wrote:
> Io appoggio RetroShare, mi è sempre piaciuto, ora faccio una domanda da
> ignorante quale sono: mettendo la nostrq chiave pubblica sulla pagina del
> sito rischiamo qualcosa? E se qualcuno scambia la nostra chiave pubblica
> sul sito? Faccio un esempio, Gioacchino mette la sua chiave pubblica, uno
> arriva e la sostituisce con la sua, io la prendo pensando sia la sua e su
> RetroShare mi trovo uno sconosciuto che chissà che intenzioni ha, è uno
> scenario plausibile?

si e' uno scenario plausibilissimo, infatti le chiavi sono state scambiate in
quel modo per facilitare gli esperimenti all'inizio, ma non si dovrebbe piu'
usare quel metodo li prendendo le chiavi per buone

Le chiavi retroshare sono chiavi PGP come tutte le altre e bisogna seguire gli
stessi protocolli di scambio sicuro per stare sicuri ;)