[Ninux-Wireless] Centralizzare ubiquty

_n355_1 ninux.mp a gmail.com
Sab 22 Giu 2013 15:12:59 CEST

On Jun 22, 2013, at 2:43 PM, Matteo La Bella wrote:

> Ma con il sistema operativo della ubiquiti posso creare delle SSID virtuali esempio:
> Operatori -- > Autenticazione tramite mac-address: IP: 192.168.40.z
> Guest --> Autenticazione mediante captive-portal - IP: 192.168.1.z

Penso che dall'interfaccia puoi configurare soltanto un ssid, io non l'ho mai provata questa configurazione, comunque penso che puoi farla a mano sulla command line.
Penso che dovresti creare due vlan, due bridge e poi fare due configurazioni di hostapd, una configurazione di queste la fai via interfaccia grafica, l'altra la fai a mano.
A questo punto se devi smanettare perchè non installare OpenWRT? Se vuoi l'interfaccia grafica c'è luci:

http://wiki.openwrt.org/doc/howto/luci.essentials
http://luci.subsignal.org/trac

Cerca sul loro wiki!

Saluti,