[Ninux-Wireless] Antenne omni o sector 2,4/5 Ghz non mimo

ax89 ax89 a autoproduzioni.net
Sab 22 Giu 2013 13:58:40 CEST

Il 22/06/2013 13:38, federico la morgia ha scritto:
> Ragazzi ma la ubiquiti le fa queste tipologie di antenne ? ho notato
> che sono tutte mimo !
> Se voglio le non mimo devo rivolgermi non a ubiquiti oppure c'è una
> config particolare da impostare per potermici connettere con i normali
> pc a frequenze 2.4/5 ghz non in mimo ?
> thz.

Ciao,
che io sappia, la tecnologia MIMO è parte solo dello standard 802.11n,
quindi, in teoria, disabilitandolo eviterai di usare appunto questa
caratteristica. Uno dei contro però è rappresentato dal fatto che a 5
GHz dovrai utilizzare solo 802.11a (che mi pare abbia larghezza di banda
teorica limitata rispetto allo standard n), mentre sui 2,4 GHz con
802.11g arriverai ad un massimo teorico di 54 Mbps.
Spero di non aver detto boiate, che io ricordi è così.
Saluti e buona giornata.