[Ninux-Wireless] installare nfsen sulla cubieboard

Ven 28 Giu 2013 17:33:40 CEST

Io lo alimenterei con un trasformatore a parte, però sarebbe più intelligente alimentare entrambi i componenti da una stessa sorgente che è provvista di batteria tampone, tanto per non creare problemi al fs in caso di mancanza di corrente accidentale.

Date: Fri, 28 Jun 2013 15:57:01 +0200
From: luca.postregna a gmail.com
To: wireless a ml.ninux.org
Subject: Re: [Ninux-Wireless] installare nfsen sulla cubieboard

vedo che tutte le cb hanno porta sata, ma come caspita si alimenta il disco? avete qualche alimentatore/accrocchio eventualmente da consigliare?Ad esempio qualche cosa così : http://www.tiburcc.it/it-it/prodotti/LogiLink_Adapter_USB3_to_SATA_-_OTB_LogiLink%C2%AE_AU0009;5486
(occhio al link che ha un ; nell'indirizzo e ci vuole !!!)
Si può utilizzare quell'alimentatore per alimentare un hd.
Io prodotti simili li uso quando riparo i pc per il backup dei dati.
Oppure puoi pensare a soluzione di questo genere : http://www.alibaba.com/product-gs/699745086/New_Horizontal_8gb_SATA_flash_drive.html
Oppure : http://www.psism.com/apromsata.htm
http://www.logicsupply.com/categories/flash_storage/sata_flash_modules
Beh un minimo di ricerca ce l'hai ora xD
Con questi prodotti eviti di dover alimentare la sezione disco oppure alimentarla esternamente.

2013/6/28 Saverio Proto <zioproto a gmail.com>

> Molto carina dalle foto.

> Una domanda piuttosto che la cubieboard prendere una raspberry pi mod B quanto in meno avrei ?

sicuro 512Mb in meno di Ram. E poi se prendi la cubieboard A20, quella

nuova, ha il processore dual core.

Saverio

luca.postregna.nametwitter.com/lucapost