[Ninux-Wireless] [ninux-roma] Sburratone 5.5.2-RC1

Saverio Proto zioproto a gmail.com
Mer 6 Mar 2013 19:26:41 CET

> Saverio, tu l'hai messo già sulle tue antenne?

Lo ho flashato adesso sull'antenna combipel che vede Cruto, e poi lo
ho dato a LarryNet Home che deve montare la airgrid.

> Se la versione è "a prova di bomba" (non come la sola del plugin che crasha)
[..CUT..]

Altro che a prova di bomba ho appena trovato un bug su IPv6, tra pochi
minuti rilascio la RC2 :)

Se aggiorni da 5.5 e' painless, devi solo aggiornare l'immagine. Le
configurazioni tra 5.5.2 e 5.5 sono compatibili.

Se aggiorni da 5.3.3 e' un mezzo dito al culo perche':

ti devo salvare tutti i files che stanno in /etc/persistent/
olsrd.conf
olsrd6.conf
radvd.conf
ninux

dopo il flash OLSR non funziona, perche' il 99% delle volte
l'interfaccia che si chiamava eth0 ora si chiama br0. Inoltre i files
vecchi in persistent non hanno policy routing.

la cosa da fare e' quindi

cp /olsrd.conf /etc/persistent/
cp /olsrd6.conf /etc/persistent/
cp /radvd.conf /etc/persistent/
cp /ninux /etc/persistent/

copiare a questo punto a mano dai files salvati le cose specifiche
dell'apparato, come le HNA4 e le HNA6 e gli IPv6 nello script ninux
nei files di olsrd controllare se ci sta eth0 o br0 e come si chiama
l'interfaccia sul device
(ci sono due strade, configurare br0 negli script, o da web togliere il bridge).

dare il "save"

fare il reboot

ciao,

Saverio