[Ninux-Wireless] Semplice monitor rete

Lorenzo ribaldi.lorenzo a gmail.com
Gio 7 Mar 2013 22:51:01 CET

Buonasera,
volevo chiedere se esiste un software su openwrt che permetta di monitorare
la rete.
Mi spiego meglio, vorrei monitorare costantemente (anche ad intervalli di 1
o più ore) quanti e quali dispositivi sono presenti nella rete per scovare
eventuali down di qualche dispositivo o eventuali intrusioni (qualche
ignoto connesso al wireless...)
L'idea sarebbe quella di avere un interfaccia web che visualizzi la lista
dei dispositivi online (ip, mac e hostname). Non mi serve nulla di più...

Si potrebbe fare con uno script che effettui una serie di ping sull'intera
rete e restituisca una pagina html...ma cercavo qualcosa di pronto e un
minimo ottimizzato. Sapete se esiste qualcosa?

Grazie!